
Tutte le famiglie dei nuovi iscritti che intendono aderire al progetto possono esprimere fin da ora la preferenza per la classe 1 B.
In caso di adesioni superiori al numero di 28 si procederà, dopo il termine degli esami del I ciclo, a sorteggio pubblico in data da destinarsi per l’esclusione degli esuberi oltre 28.
Le adesioni devono essere inviate alla posta istituzionale
[email protected]
Oggetto: adesione dell’alunno NOME E COGNOME
AL PROGETTO [email protected] per l’a.s. 2013 – 14.
In estrema sintesi per quanti non avessero il tempo di leggere tutto il dossier si tratta di una classe che per circa il 20 % del monte ore annuale del curricolo lavorerà in connessione digitale o in condivisione con tutte le altre [email protected] attive nel Lazio e in Italia e contribuirà ad una piattaforma on line per lo sviluppo della didattica digitale, condivisa e su progetto in ambito pluridisciplinare fra le varie materie.
Tutti coloro che saranno esclusi beneficeranno comunque nelle altre prime classi di riflesso di tutte le esperienze condivise in questo progetto nazionale grazie al diffuso equipaggiamento digitale di tutto l’istituto previsto per l’a.s. 2013 – 14:
- 1 computer in ogni classe
- 7 LIM
- 1 aula video
- 1 laboratorio di informatica in ciascuna sede
- 1 laboratorio di chimica – fisica
- 1 aula magna polifunzionale con video
- 2 aule con video – proiezione
- 1 palestra in corso di totale ristrutturazione
- 1 campo di calcio
…e molte altre occasioni per lo sviluppo costante della didattica laboratoriale che è orgoglio di istituto.
Il tentativo è quello di innovare non solo gli ambienti dell’apprendimento ma anche le modalità della didattica tendendo sempre di più alle progettazioni pluri-disciplinari.
Certi di un positivo riscontro ci scusiamo fin d’ora per quanti dovessero essere esclusi, certi che il progetto scuola coinvolgerà comunque tutti i nostri nuovi alunni a cui cogliamo l’occasione per rivolgere i più sentiti auguri di felice esito finale del ciclo secondario di I grado.
Con l’occasione, accogliamo anche tutte le aspettative delle famiglie.
La Dirigente Scolastica
prof.ssa Ornella Volpicelli