
Ritiro Diplomi ECDL
Si comunica a tutti gli studenti che hanno terminato gli esami, di verificare se il diploma dell’ECDL è pronto per essere ritirato presso l’ITC Bachelet.
Per informazioni circa i giorni e gli orari di ritiro contattate l’ITC Bachelet:
Via di Nazareth 150, 00166 Roma
tel.06 6247152 – 06 61529301
fax 06 6140210
sito: www.bachelet.it
e-mail: [email protected]
—
Studenti con Skills Card scaduta
La mia Skills Card è scaduta. Cosa posso fare con gli esami che avevo già superato?
A fronte di una richiesta da parte del Test Center, AICA si riserva di convalidare o meno, trasferendoli sulla nuova Skills Card, solo gli esami sostenuti sulla base del Syllabus attualmente in vigore (cioè il Syllabus 5.0), tenendo conto delle direttive dell’ECDL Foundation. Essendo attualmente entrato in vigore il nuovo Syllabus, saranno trasferibili solo esami sostenuti con Syllabus 5.0.
Ma, per coloro che:
- possiedono una Skills Card scaduta
- hanno svolto almeno 4 esami sul Syllabus 4.0
è possibile recuperare tutti gli esami, inclusi quelli sostenuti sul Syllabus 4, sostenendo con successo l’esame ECDL Update 5.0 (un esame integrativo che copre argomenti aggiornati dei sette moduli del Syllabus 5).
Il Candidato che abbia raggiunto il livello ECDL Start sulla Skills Card scaduta, per recuperare gli esami e conseguire la certificazione ECDL Full, dovrà quindi:
1. superare l’esame Update
2. acquistare una nuova Skills Card
3. chiedere ad AICA, tramite il Test Center, il trasferimento degli esami superati sulla nuova Skills Card
4. sostenere gli esami mancanti.
Se si sono superati 4 qualsiasi esami tra i 7 moduli previsti sulla base di Syllabus precedenti al 4.0, suggeriamo di richiedere, tramite il Test Center dove si è sostenuto l’ultimo esame, il certificato ECDL Start.
Per maggiori informazioni potete contattare direttamente il Test Center ITC BACHELET, convenzionato con il Liceo Torricelli.
—
Promemoria generale per gli esami
Il giorno degli esami gli studenti devono presentarsi muniti di:
- documento di identità (gli studenti non in possesso della carta d’identità, devono portare il libretto delle giustificazioni scolastico).
- modulo privacy (va consegnato solo per il primo esame)
- autorizzazione ad uscire anticipatamente alle ore 13.00 (questo vale per tutti gli studenti che devono sostenere gli esami verso le ore 14.00)