sci-tech-national-challengeIl 20 e il 21 febbraio si è tenuta, presso l’hotel Park Inn Villa de’ Medici, la Sci Tech National Challenge. E’ una competizione fra 50 ragazzi provenienti da 10 scuole di tutta Italia, divisi in 10 gruppi, e prevede la realizzazione di un progetto e l’esposizione dello stesso di fronte ad una giuria.

Lo sponsor è la Exxon Mobil, una delle compagnie petrolifere più importante del mondo. Il progetto di quest’anno mirava a ridurre del 40% le emissioni di CO2 dalle autovetture. Le giornate si sono articolate in questo modo: i ragazzi sono arrivati nell’hotel alle 12 circa del 20 febbraio e, dopo aver pranzato, alle 15 gli è stato spiegato il progetto da realizzare ed è incominciata la challenge.

I vari gruppi hanno lavorato fino a tardi e alle 15 del giorno seguente hanno esposto il proprio elaborato di fronte alla giuria. Oltre al clima della competizione fra i vari studenti si è creato un forte legame di amicizia in particolare noi del Torricelli ci siamo divertiti con dei ragazzi del liceo Cannizzaro di Roma.