La collaborazione nonni-studenti del 3F è molto attiva, tanto da svolgersi non solo all’interno della nostra scuola: infatti, venerdì 24/02 nonni e alunni, accompagnati dalla prof. Mascheretti, siamo andati a fare una visita direttamente alla sede di Mondo Digitale e rispetto all’esperienza sull’utilizzo dei computer, questa volta ci siamo trovati di fronte un territorio completamente inesplorato. Grazie alla nostra guida, Matteo abbiamo conosciuto il mondo della robotica.

In un ambiente di altruismo, voglia di mettersi in gioco per creare qualcosa di utile per la nostra comunità (evidenziato anche dal loro slogan “DREAM IT, MAKE IT, SHARE IT”, abbiamo visto che, se finanziati quel poco che basta, la robotica e la stampa 3D potrebbero essere la soluzione per i nostri problemi futuri.

Dopo aver capito le funzionalità principali delle stampanti 3D e pieni di stupore per la velocità e la precisione, abbiamo avuto la possibilità di creare un piccolo souvenir, utilizzando una stampante laser. Davvero una fantastica giornata!

Il progetto Mondo Digitale si sta rivelando un’esperienza insostituibile e speriamo che in futuro ne possano essere partecipi altri ragazzi della nostra scuola.

I RAGAZZI DEL 3F