Nel giorno giovedì 14 Gennaio 2016 dalle ore 14,00 alle ore 15,00. si svolgerà l’incontro di presentazione del progetto EduPuntoZero.

Obiettivo principale del progetto è quello di introdurre innovativi percorsi didattici, di tipo teorico pratico, tutti fortemente improntati all’apprendimento di specifici software scientifici.

In questo contesto si colloca la mission di Edupuntozero realizzando una dimensione di certificazioni spendibili da parte dello studente a livello internazionale del tipo ECTS (European Credit Transfer and Accumulation System, ovvero Sistema Europeo di accumulazione e Trasferimento dei Crediti formativi.)

I futuri Geometri, Architetti, Ingegneri, Archeologi, Avvocati, Grafici, Artisti, e altri potranno apprendere con i corsi di EduPunto Zero l’uso dei più moderni programmi informatici nei settori della progettazione architettonica ed ingegneristica (cad e 3ds max), della grafica per l’editoria e la pubblicità (photoshop e illustrator), dell’ uso della stampante 3D e della progettazione di contenuti per il web (joomla, dreamweaver, flash, ed altri), tutti erogati da docenti certificati ed esperti professionisti della materia.

Con la Legge n. 107, del 13 Luglio 2015 (“La Buona Scuola”) si è istituita la formazione obbligatoria permanente dei docenti di ruolo. L’Associazione A-Sapiens dall’ anno 2015 risulta fra i soggetti accreditati dall’ Amministrazione Pubblica del MIUR per la formazione del personale scolastico

Si invitano alla partecipazione gli alunni, i docenti ed il personale interessato.

Leggi circolare 119 pubblicata sul sito.

per informazioni rivolgersi all’attenzione del Prof. Massimo Tibuzzi  RMIS11400V@istruzione.it

Roma 8-01-2016

Il Dirigente Scolastico
(Prof.ssa Maria Adele De Caro)