nonni-su-internet-logo

Il corso di prima alfabetizzazione informatica “Nonni su Internet” è parte dell’ampio spettro di iniziative promosse dal Consorzio Gioventù Digitale finalizzate al superamento del Divario Digitale e alla diffusione delle buone pratiche informatiche tra la popolazione. Il progetto “Nonni su Internet” ha il merito di saper rivolgersi a tutta quella fascia di persone che per età e per condizione sociale resterebbero inevitabilmente escluse dalle logiche generali degli scambi, della formazione e del diritto alla conoscenza.

Il corso ha come scopo di avvicinare gli anziani attraverso dei Tutor ad usare il computer, capire l’uso di Internet, la posta elettronica ed imparare ad usufruire dei principali servizi digitali promossi dalle Pubbliche Amministrazioni Locali.

Per l’anno scolastico 2006-2007, l’attività di fondo in cui saranno impegnati tutti i partecipanti è la realizzazione del “Grande Libro della Salute” una vera e propria raccolta indicazioni e consigli per crescere bene e condurre una vita sana scambiandosi preziosi consigli con i nostri nonni. Il Grande libro della Salute sarà tale perché composto assemblando i lavori di tutte le scuole che partecipano a Nonni su Internet. In esso si potranno trovare varie rubriche con indicazioni di ogni tipo per crescere, maturare al meglio e condurre una vita sana.

url Clicca qui per vedere il lavoro realizzato dai Nonni!